Mercoledì, 10 Giugno 2015.
"Anche quest'anno la Città di Campi Salentina partecipa con un programma di interessanti iniziative al "Maggio dei Libri".
Si parte domani 18 per proseguire poi nelle giornate del 19 e 20 Maggio.
Il Sindaco Prof. Egidio Zacheo e l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Davide De Matteis
doneranno da parte di tutta l'amministrazione comunale un libro a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Statale San Pompilio M.Pirrotti di Campi Salentina.
Una "buona pratica" che ritorna dopo molto tempo e che ricorda gli anni del primo mandato amministrativo del Sindaco Zacheo. Un "dono" che molti ex studenti ricordano a distanza di anni ancora con profondo apprezzamento.
Felice il commento dell'Assessore De Matteis: "Siamo contenti. Con notevoli sforzi, stiamo lavorando per il bene dei nostri studenti, coinvolgendoli in numerose attività educative. Le scuole e l'istruzione sono il perno della nostra attività amministrativa: curiamo l'aspetto formativo dei nostri studenti e contestualmente lavoriamo per rendere gli spazi e le strutture idonee per l'attività didattica. Siamo una delle amministrazioni più attive sul territorio nella ristrutturazione degli edifici scolastici e di questo non possiamo che essere orgogliosi"
Sulle iniziative legate al Maggio dei Libri l'assessore chiosa: " Credo non ci sia gesto più bello del donare un libro ad uno studente. Leggere è un mondo meraviglioso e in questo mondo i nostri studenti devono trovare gli strumenti e le risorse per affrontare al meglio le dure sfide del futuro.
Ringrazio l'editore Luigi Maci per aver donato dei volumi da regalare ai nostri studenti, la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola per i suoi classicie l'autrice Anna Grasso, per aver scritto la favola "Una chiave per Cabè", testo presentato all'ultima edizione della Città del Libro che sta riscuotendo notevole successo e che doneremo ai nostri studenti di scuola elementare"
Il Maggio dei Libri a Campi Salentina prosegue poi il 28 con la presentazione del libro di Massimiliano Mazzotta "The King" presso la Casa Calabrese Prato alle ore 18,30 e la contestuale rappresentazione teatrale "Antigone – il potere dei legami e i legami del potere" - a cura della compagnia Makaria, che si terrà nel giardino retrostante a partire dalle ore 20.45 dello stesso giorno
Laboratori di lettura creativa e lettura animata per bambini dai 6 ai 10 anni a cura della biblioteca comunale "Carmelo Bene" completano il quadro delle iniziative locali all'interno del "Maggio dei Libri"."