Concessione del patrocinio del Comune
- Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere la concessione del patrocinio gratuito e l’autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune.
A chi è rivolto
Possono richiedere il patrocinio gratuito e l’autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune le società, gli enti pubblici e privati, le associazioni, le fondazioni, i comitati ed i privati cittadini.
Come fare
Il servizio permette di richiedere la concessione del patrocinio gratuito e l’autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune nell’ambito delle iniziative di particolare rilevanza che siano rivolte verso la collettività.
Il patrocinio rappresenta un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento nei confronti di iniziative ritenute di particolare significato o di rilievo per il Comune.
Cosa serve
La richiesta può essere fatta presso gli Uffici comunali o mediante l’inoltro per via telematica della relativa domanda come da modello allegato.
La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente richiedente (per le persone giuridiche) o dal cittadino interessato (per le persone fisiche).
In caso di accoglimento della domanda, l’Amministrazione comunicherà l’avvenuta concessione del patrocinio gratuito e l’avvenuta autorizzazione all’utilizzo del logo/stemma del Comune.
La concessione del patrocinio gratuito non comporta l’erogazione di contributi, né alcuna partecipazione alle spese organizzative dell’evento.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
GRATUITO